In Philips abbiamo una missione, quella di migliorare la vita delle persone, a partire dalla promozione di stili di vita sani fino alla prevenzione, dalla diagnosi al trattatemento, fino alle cure domiciliari. Un impegno che si ritrova nei nostri prodotti e nelle nostre soluzioni e si traduce in una responsabilità concreta nei confronti dei professionisti sanitari e dei cittadini per sottolineare e ribadire ogni giorno l’importanza della prevenzione cardiovascolare. A partire da una promessa, che vogliamo fare insieme a voi.
L’impegno di Philips Italia si è rafforzato quest'anno con un'iniziativa speciale dedicata alle persone della nostra organizzazione a cui, insieme a Croce Rossa – Comitato di Milano, abbiamo dato la possibilità di partecipare a un corso di primo soccorso ed entrare così in possesso della certificazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), per poter intervenire in caso di emergenza, effettuare le manovre di disostruzione delle vie aeree e a utilizzare il defibrillatore semiautomatico. Ma la nostra promessa non si ferma qui e il 9 novembre 2018 raggiunge i cittadini di Milano. Siamo infatti convinti che la vita delle persone non si migliori soltanto con la tecnologia, ma creando consapevolezza e dando gli strumenti per poter intervenire in caso di necessità, educando, sensibilizzando. È per questo che insieme a Croce Rossa- Comitato di Milano e WeMi, il servizio del Comune di Milano realizzato insieme a più di 50 associazioni milanesi, Philips si farà portavoce dell'importanza della prevenzione cardiovascolare attraverso lo stesso corso BLSD per operatori non sanitari, il più grande mai offerto da un'azienda privata in Italia, rivolto alle prime 300 persone che si iscriveranno. Perché salvare una vita è possibile. Basta imparare a farlo.
Iscriviti al corso di BLSD messo a disposizione da Philips il 9 novembre 2018 dalle 14 alle 19. I posti sono limitati per cui, qualora lo spazio da te prescelto non fosse disponibile, prova a selezionare un’alternativa vicina. I dati che ti chiederemo serviranno esclusivamente a permetterti di conseguire la certificazione del corso. Puoi scegliere tra una delle sedi elencate qui sotto. Scegli quella più comoda per te! · Comune di Milano - WeMi Stelline · Comune di Milano - WeMi Loreto · Comune di Milano - WeMi Valla · Comune di Milano - WeMi Voltri · Comune di Milano - WeMi Piazzetta · Comune di Milano - WeMi Ornato · Comune di Milano - WeMi Trivulzio · Croce Rossa Italiana- Comitato di Milano
RSA Emmaus, Via Costantino Baroni 71
Scuola Santissimo Redentore, Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 7
Spazio WeMi, Via Dini 7
Spazio WeMi, Via Antonio di Rudinì 18
Spazio WeMi Piazzetta, Via G.B. Piazzetta 2
Spazio WeMi Ornato, Via Ornato 7
Spazio WeMi Trivulzio, Via Trivulzio 15 presso PAT (Pio Albergo Trivulzio)
Via Marcello Pucci, 7
In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Philips ha collaborato con la World Heart Federation (WHF) per incoraggiare tutti a fare la propria promessa del cuore. Una promessa del cuore è un piccolo cambiamento di stile di vita, come ad esempio seguire una dieta sana ed equilibrata, fare 30 minuti di attività al giorno o smettere di fumare. Piccoli gesti, ma che possono aiutare a ridurre sensibilmente il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari e migliorare davvero la salute del cuore. Noi di Philips abbiamo cominiciato a fare le nostre, che puoi scoprire qui. Ora tocca a te farei la tua promessa del cuore sui tuoi social usando #MakeYourPromise e taggando la pagina Facebook Philips.
- Lo stile di vita frenetico spesso ci porta a mangiare mentre camminiamo. Lo sapevi che questo può comportare il consumo di cibi con più calorie, grassi, zuccheri e sale, con il risultato che il 39% degli adulti di età pari o superiore a 18 anni sono classificati in sovrappeso e il 13% sono obesi[1]. Ciò può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari (CVD), che sono la prima causa di morte a livello globale.[1] - La scarsa qualità dell'aria sia esterna che domestica è un altro fattore che contribuisce all’insorgere di malattie cardiovascolari. Infatti, un decesso prematuro su cinque è dovuto a inquinamento atmosferico, per un totale di 3 milioni di morti ogni anno a livello globale. [1] Organizzazione Mondiale della Sanità: http://www.who.int/en/news-room/fact-sheets/detail/obesity-and-overweight
You are about to visit a Philips global content page
Continue